Settembre in musica

Trovo buffo come quasi ogni immagine presente su Google come risultato alla ricerca della parola “settembre” rappresenti l’autunno. Buffo, perchè ora (primo settembre, 21:55) ci sono 26 gradi e le foglie sono ancora ben salde sugli alberi, tutte ancora verdi.

Questo inutile cappello introduttivo serve ad introdurre un mese che ogni anno si presenta inesorabile con i suoi problemi e le sue opportunità. A settembre l’anno torna ad essere vivo, termina una estate e si torna alla solita routine. Settembre spesso è anche un mese di grandi cambiamenti, nuovi inizi e strade da percorrere. Un mese da amore e odio.

Settembre.png

Anni fa decisi così di allietare questo particolare momento dell’anno con una playlist musicale a farmi da sottofondo. Quattordici brani che hanno un lietmotiv tanto scontato quanto affascinante: settembre. Canzoni storiche che condividono la playlist con brani pop discutibili.

Quattordici appuntamenti all’interno della mia musica, fatta di scelte bizzarre e un gusto paragonabile a quello di un cane, sordo.

Pubblicato da Spockmon

Sognatore con i piedi ben ancorati al suolo. Copywriter --> mattiaspotti.it

Una opinione su "Settembre in musica"

Lascia un commento