Moleskine è un marchio che identifica una famiglia.
Moleskine è un marchio che identifica una famiglia. Adoro la definizione che viene fornita dal sito ufficiale delle mie agende preferite, perché voglio fare parte di quella famiglia.
Tre anni fa ho iniziato una collezione particolare: quaderni. Esatto, io colleziono quaderni. Semplici o particolari, a righe o a quadri, l’importante è che siano quaderni. Per “rafforzare” questa collezione, ho comprato una piccola (veramente piccola) agenda 12 mesi Moleskine. Stessa cosa ho fatto nel 2014, nel 2015 e quest’anno.
Ho ormai trovato il mio formato, ma non mi limito a comprare l’agenda in pelle nera più famosa al mondo. Moleskine offre tantissimi altri prodotti, molto validi, come i quaderni
. Dai semplici taccuini ai fantastici sketchbook
, l’azienda offre il meglio per gli appassionati di cancelleria.
Sono poi numerosi gli artisti che si sbizzarriscono su una Moleskine, come Kerby Rosanes, o che lavorano direttamente per il prodotto, confezionando quaderni che sono vere e proprie opere d’arte. Come I am Milan di Carlo Stanga, un vero e proprio libro, su Milano.
Quest’anno ci sarà anche un quaderno molto particolare a farmi compagnia, insieme alla mia cara agenda giornaliera 2016. Un fantastico regalo, un piccolo quaderno rosso dei Peanuts
. Sarà un anno ricco di scrittura? Speriamo.