Il libro che mi fa fuggire dal mondo (30DGL)

Trenta Giorni di Libri

Poche righe per introdurre alcuni titoli su questo insulso blog, ripescando una vecchia moda

Muto come un Orsetto

Il libro che mi fa fuggire dal mondo

Non ho un libro particolare da citare. Se è scritto bene, un qualsiasi volume è in grado di farmi viaggiare con la fantasia, farmi immaginare nuovi posti e vivere dentro altre persone. Indipendentemente dal libro che mi trovo davanti, io fuggo dalla realtà per rifugiarmi in un mondo diverso, che lentamente si plasma davanti ai miei occhi.

Ad esempio mi piace spesso ricordare come sia bello fuggire dalla realtà, rimanendo vicino casa. “Muto Come Un Orsetto” è un libro breve, ma molto intenso ed è ambientato a Milano. Eppure, leggendolo, io mi sono staccato con la mentre e sono entrato nel corpo inanimato dell’orsetto, scoprendo una Milano a suo modo affascinante.

Infondo fare vivere nuovi mondi, anche se sono già conosciuti, è il lavoro dello scrittore.

Pubblicato da Spockmon

Sognatore con i piedi ben ancorati al suolo. Copywriter --> mattiaspotti.it

Una opinione su "Il libro che mi fa fuggire dal mondo (30DGL)"

Lascia un commento