Addio Wattpad, un progetto abbandonato anni fa

Il 19 del corrente mese uscirà Numb Anna, il romanzo d’esordio di Diego Ferra, famoso autore di Wattpad (e persona affabile), Numb è stata la prima storia letta su Wattpad, mentre cercavo di capire come e cosa pubblicare. Un libro (anche se all’epoca ancora non lo era) interessante e così lontano dal mio modo di scrivere che fortunatamente ha riscosso il successo meritato, a fronte anche di un impegno costante dell’autore.

Impegno che nel mio molto più piccolo progetto di Wattpad non c’è stato. Racconti abbozzati, scritti male, pubblicati senza un criterio ed un filo logico, pubblicizzati in modo orribile. Un’idea che già in partenza faceva acqua da tutte le parti, un esercizio di stile che non trovava spazio nelle mie giornate e nella mia testa.

Studiare

L’abbandono ufficiale arriva ora, giorno in cui durante una massiccia pulizia del telefono l’app è stata cancellata senza l’intenzione di installarla nuovamente. Non la usavo da mesi e mesi, si era nascosta in una sottocartella difficile da scovare per i miei occhi stanchi la sera (il momento preferito per leggere un buon libro o una storia piacevole): non ne sentivo neanche la mancanza, soprattutto in un periodo come questo in cui i momenti per scrivere non esistono più.

Nonostante la mia iscrizione a Typee (il progetto della Scuola Belleville per aiutare a crescere gli scrittori che potete approfondire qui), i racconti non verranno dirottati da nessuna altra parte, se non qui per riempire quei momenti di vuoto di questo blog che sta mutando lentamente (e che è sempre più abbandonato al suo tragico destino).

Pubblicato da Spockmon

Sognatore con i piedi ben ancorati al suolo. Copywriter --> mattiaspotti.it

Una opinione su "Addio Wattpad, un progetto abbandonato anni fa"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: