Tutto APPosto: Snapseed

snapseed

Stregato da Instagram, regolarmente posto foto (sopratutto di disegni) sul social di proprietà di Facebook, oltre che su tumblr. . Il vero problema è che non ho una fotocamera e il mio cellulare scatta foto pessime, per questo devo arrangiarmi come posso. Ho dovuto così cercare un modo per modificare le mie foto, ritoccarle quanto basta, senza però perdere di qualità. Qualche mese fa ho scaricato Snapseed.

snapseed

Se volete capire bene come funziona Snapseed vi invito a leggere quanto scritto da Chillnow nell’articolo “Snapseed: la migliore app per il fotoritocco”. Mi sento di dare ragione a chi ha scritto l’articolo: Snapseed è la migliore app per il photo editing in commercio. Non ha caso è sviluppata da Google.

Ammetto di non essere un mago di Photoshop (spesso su pc uso The Gimp e, quando non uso un mio computer, mi affido al fantastico Pixlr), ma non sono nuovo al fotoritocco. Avere a portata di mano uno strumento completo, versatile ed estremamente intuivo mi risulta indispensabile. I filtri “alla Instagram” sono un plus che non mi dispiace affatto.

snapseed

Nell’arco dei mesi ho sacrificato parecchie applicazioni, ma Snapseed rimane ben salda tra le mie app preferite. D’altronde come si fa a privarsi di un prodotto così utile? Un consiglio a tutti gli Instagram addicted (e non solo)

Pubblicato da Spockmon

Sognatore con i piedi ben ancorati al suolo. Copywriter --> mattiaspotti.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: