Vince Anna Todd (E vince Wattpad)

Anna Todd vince ( e vince anche wattpad)

Chi è Anna Todd?

Io, come molti altri, mi sono chiesto: <<Chi è Anna Todd?>>. Dal nulla una ventiseienne sconosciuta dell’Ohio è diventata una delle autrici più acquistate del 2015, dominando le classifiche di vendita. Per scoprirlo ho dovuto cercare il suo nome su internet, scoprendo persino una pagina Wikipedia.

Se lo scorso anno la scrittrice ha pubblicato ben cinque romanzi è tutto merito di Wattpad. Nel 2013, Anna era una semplice fan della band tanto amato quanto odiata One Direction, amante delle fanfiction. Dopo essersi iscritta su Wattpad ed iniziato a raccontare la sua fanfic, Anna si è trasformata in un fenomeno del portale, guadagnando un seguito incredibile. Dal web al cartaceo è stata questione di un attimo.

Wattpad vera rivelazione

Quest’anno molto probabilmente uscirà un nuovo libro, seguito della serie After, con protagonista Harry Styles, dal titolo (non molto originale, a mio parere) Before e quasi sicuramente vedrà la luce anche un film tratta da questo “fenomeno letterario” nato sul web.

Il vero vincitore della storia è Wattpad. Io sono venuto a conoscenza di questa piattaforma per vie traverse, ma la pubblicità portata da Anna Todd è immensa. A pensarci bene, gratuitamente il sito ha ricevuto l’attenzione mediatica necessaria per acquisire nuovi iscritti. Wattpad ha ricevuto i benefici di una storia che è sì diventata il fenomeno del momento, ma non so quanto durerà. Io non voglio giudicare la storia, non la conosco e non la leggerò, ma negli anni non ho mai visto fanfiction portare alla ribalta talenti letterari (No, E.L. James è tutto fuorché un talento letterario).

Anche la Simon & Schuster ci ha visto lungo, ma stiamo parlando della CBS, quindi i complimenti li faccio a Wattpad, con la speranza di portare anche io in alto qualche storia.

 

Pubblicato da Spockmon

Sognatore con i piedi ben ancorati al suolo. Copywriter --> mattiaspotti.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: